CargoSystem, specializzati nella logistica e nel trasporto industriale
274
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-274,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Le origini di CargoSystem SpA

La CargoSystem SpA sorge nel 2002, come operatore logistico dedicato al trasporto nazionale di prodotti confezionati. La scelta di occupare un preciso campo di attività ha consentito all’azienda di costruire un’organizzazione aziendale capace di garantire la massima efficienza e competitività. Negli anni successivi alla nascita, forte del proprio modello organizzativo orientato in primo luogo alla soddisfazione del cliente, l’azienda è costantemente cresciuta. In particolare, l’attività aziendale si è consolidata nel settore siderurgico, in quello industriale, metallurgico, chimico e pallettizzato.

L’organizzazione aziendale

Dopo vent’anni di attività, oggi la CargoSystem SpA è un’azienda affermata nel settore, in grado di operare sull’intero mercato del centro-nord Italia. In particolare, l’azienda ha la propria sede legale a Milano, ma possiede sedi distaccate anche a Piacenza, Genova, Venezia, Ravenna e Livorno. Per garantire la piena soddisfazione dei committenti, l’azienda si è dotata di una moderna flotta aziendale. Ad oggi, la CargoSystem SpA conta oltre 300 unità di carico, suddivise in semirimorchi telonati, con e senza buca porta coil, e semirimorchi cassonati aperti con buca porta coils. Già da tempo, l’azienda ha avviato la ristrutturazione della propria flotta, con l’obiettivo di dotarsi di mezzi in grado di ridurre l’impatto ambientale, in termini di emissioni inquinanti. A questo proposito, l’azienda si è già dotata di numerosi veicoli alimentati a gas naturale liquido (LNG).

I servizi: trasporto e logistica

La CargoSystem SpA offre un’ampia offerta di servizi, nell’ambito della logistica e dei trasporti industriale. Sul fronte della logistica, l’azienda si occupa della gestione dei siti del committente, ottimizzando i tempi di carico, la frequenza di presentazione mezzi, nonché la gestione delle informazioni e dei documenti in tempo reale. Per ciò che concerne il trasporto, inoltre, l’azienda gestisce in outsourcing la distribuzione e il confezionamento di prodotti imballati e sfusi, sia dai depositi aziendali che dai siti dei committenti. Su richiesta, poi, forniamo servizi di trasporto specifici con automezzi dedicati e a noleggio. Tutti i servizi offerti dall’azienda sono offerti nel pieno rispetto del Sistema di Qualità Certificato UNI EN 9001:2015 e dell’attestazione SQAS.